stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Monteu Roero
Stai navigando in : Territorio e cultura

Progetto 6000 Campanili

Lavori di messa in sicurezza delle strade comunali. Realizzazione nuovi marciapiedi in frazione Tre Rivi, adeguamento impianto di illuminazione pubblica, manutenzione e risanamento delle sedi stradali 

L’intervento può essere suddiviso in tre parti: la realizzazione di nuovi marciapiedi in frazione Tre Rivi, l’adeguamento dell’impianto di illuminazione pubblica e la manutenzione ed il risanamento delle sedi stradali. 

Gli interventi agiscono su tre fattori di insicurezza distinti (la difesa dei percorsi pedonali, l’illuminazione di spazi pubblici ed il ripristino delle sedi stradali) ma sono strettamente funzionali tra loro ed hanno l’obiettivo comune di rendere le infrastrutture viarie del Comune di Monteu Roero più sicure e fruibili. 

Il territorio comunale, a fronte di circa 1650 abitanti, si estende per una superficie molto ampia ed è attraversata da quasi 80 km di strade pubbliche. Anche le abitazioni residenziali e le attività pubbliche e private sono sparse per tutto il territorio, è quindi assolutamente necessario monitorare e salvaguardare le infrastrutture viarie a servizio dei cittadini. 

L’Amministrazione Comunale, malgrado le attenzioni dovute negli anni alle strade ed alle vie pubbliche, deve fronteggiare una sempre maggiore scarsità di risorse finanziarie, sommate ad eventi alluvionali anche catastrofici che sempre con maggiore frequenza colpiscono le infrastrutture pubbliche. Questo progetto, oggetto di finanziamento del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti nell’ambito del primo Programma “6000 Campanili”, vuole intervenire e risolvere le criticità maggiori individuate al fine di salvaguardare la pubblica incolumità della popolazione. 

Seguono alcuni elaborati del progetto esecutivo che illustrano gli interventi:

Relazione Tecnica
Tavola 4
Tavola 5
Tavola 6
Tavola 8
Determinazione responsabile servizi comunali
Lavori 6000 campanili

Accedi alla galleria fotografica
 
 

 

   Il Comune
Comune di Monteu Roero - Piazza Roma, 6 - 12040 Monteu Roero (CN)
  Tel: 0173.90.131   Fax: 0173.96.09.14
  Codice Fiscale: 81000510040   Partita IVA: 01017650043
  P.E.C.: monteu.roero@cert.ruparpiemonte.it   Email: segreteria@comunemonteuroero.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.